Sorgent.e presenta il proprio sistema di SCADA centralizzato

In occasione dell'EXPO APEMEC (Associazione di piccole e medie centrali idroelettriche) svoltasi in Cile dal 21 al 23 giugno 2012, Sorgent.e è stata invitata a tenere un seminario sul sistema proprietario di SCADA centralizzato utilizzato per la gestione delle proprie centrali.

Tramite un software chiamato STE Monitor, è possibile avere un'unica sala di controllo per tutti gli impianti, indipendentemente dalla soluzione PLC utilizzata nella centrale.

Questo sistema effettua un monitoraggio 24/7 di tutti i parametri principali e di tutte le operazioni svolte nell'impianto e nelle sottostazioni in tempo reale, permettendo un'ottimizzazione della produzione di energia e una drastica riduzione dei tempi di "fuori servizio".

Il fatto che sia web-oriented permette una comoda e facile gestione in qualunque condizione, garantendo al cliente una trasparenza totale dei propri interventi e dell'andamento della produzione.

STE Monitor, abbinato alle funzionalità di STE Guardian, altro software proprietario sviluppato per la programmazione e gestione degli interventi di manutenzione, permettono di offrire un sistema di Operation & Maintenance all'avanguardia del mercato.


Visualizza la presentazione tenuta all'APEMEC (in spagnolo)