NEWS

dicembre 2014 - (1)
novembre 2014 - (2)
ottobre 2014 - (1)
  • Generate 2014. Sorgent.e emerge in qualità di ponte tra il Canada e l’America Latina

    Clean Energy BC ha ospitato l’edizione 2014 della conferenza annuale Generate, a Vancouver, BC, Canada che si è tenuta dal 15 al 17 ottobre. Il titolo di quest’anno “More than Electrons” ha sfidato la comunità dell’energia e l’intera società ad interrogarsi sui vasti benefici garantiti dall’energia pulita e dai produttori di energia indipendenti.

settembre 2014 - (1)
luglio 2014 - (1)
  • Sorgent.e protagonista ad Hydrovision International 2014

    Una combinazione di Produttore - Contrattista - Turbinista, questo è Sorgent.e-STE-MJ2, raro esempio nell’industria idroelettrica, che vede Sorgent.e come attore esclusivo nel suo settore. Questo è quanto hanno sperimentato i partecipanti di Hydrovision International 2014 (Nashville, USA), grazie alla presenza alla fiera del gruppo italiano e grazie al ruolo ricoperto nelle Sessioni di Gruppo, nelle Pubblicazioni Tecniche e nei Poster.

giugno 2014 - (2)
  • 10 anni per cominciare!

    10 anni per cominciare! Il 27 giugno MJ2 technologies, società francese del gruppo Sorgent.e, celebrerà il suo decimo anniversario.
    In mattinata sarà possibile visitare l’officina mentre nel pomeriggio si terrà una visita alla centrale idroelettrica di La Glacière.

    STE Energy si aggiudica il premio di “EXPO APEMEC 2014”

    Alla società del Gruppo Sorgent.e il riconoscimento come miglior costruttore di impianti idroelettrici assegnato dall’associazione cilena dei produttori di energia elettrica.

maggio 2014 - (1)
  • Inaugurazione dell'impianto idroelettrico di Isola Dovarese (CR)

    Sorgent.e ha inaugurato l’impianto idroelettrico di Isola Dovarese (CR) situato sul fiume Oglio, all’interno del parco naturalistico regionale dell’Oglio Sud, che sfrutta la cascata vicino al ponte Vecchio e che presenta un salto nominale di appena 2,60 metri.

febbraio 2014 - (1)
novembre 2013 - (2)
  • STE energy inaugura la sua decima centrale in Costa Rica

    STE Energy, EPC Contractor del gruppo Sorgent.e, dopo le grandi realizzazioni in Cile, Ecuador e Perù, ha inaugurato nei giorni scorsi la centrale idroelettrica di Tacares in Costa Rica, il decimo impianto realizzato da STE Energy nel solo paese del centro America.

    Generate 2013. Sorgent.e in British Columbia

    Vancouver ha ospitato Generate 2013, uno dei più importanti convegni sulle energie rinnovabili del Nord America. 
    Sorgent.e ha preso parte all'evento non solo come espositore, ma apportando un contributo di altissimo profilo tecnico intervenendo ad alcune delle principali sessioni di dibattito e conferenza dell’importante convention canadese. 

ottobre 2013 - (1)
  • Nuovi sviluppi idroelettrici per Sorgent.e in Canada

    Sorgent.e Hydro Canada Corporation, la controllata canadese del gruppo Sorgent.e, ha acquisito dall’utility locale TransAlta Corporation un portfolio di piccoli progetti idroelettrici in sviluppo in British Columbia.

agosto 2013 - (2)
  • Comunità locali, canali e VLH: la ricetta del successo di Sorgent.e alla conferenza Hydrovision International 2013

    Sorgent.e Holding ha partecipato a Hydrovision International a Denver, in Colorado, la più importante conferenza sull’idroelettrico del Nord America, la cui edizione 2013 si è tenuta dal 23 al 26 luglio.

    Annual Report 2012 Sorgent.e

    Approvato il Bilancio Consolidato di Sorgent.e per l’esercizio chiuso al 31/12/2012. Nel corso del 2012 si conferma il trend di crescita del gruppo attraverso nuove acquisizioni strategiche, il consolidamento della capacità produttiva mediante l’entrata in esercizio di 4 nuovi impianti, l’apertura di nuove sedi operative in Canada ed il rafforzamento della presenza in sud-America con la costituzione di una importante joint-venture in Colombia.

maggio 2013 - (1)
  • Albania: Inaugurata la centrale idroelettrica di Bele 1

    E’ stata inaugurata, alla presenza del Primo Ministro Albanese Sali Berisha, la centrale idroelettrica di Bele 1 in Albania. STE Energy, società del gruppo Sorgent.e, ha condotto la realizzazione "chiavi in mano" delle opere elettriche e di automazione.

aprile 2013 - (2)
  • Sorgent.e sbarca in Colombia

    Continua la crescita all’estero per il gruppo Sorgent.e che dopo Cile, Perù, Equador e Costarica continua a guardare con forte interesse al mercato Centro e Sud Americano. In questi giorni ha finalizzato un accordo in Colombia per dare vita ad una joint venture con l’utility locale ISAGEN per realizzare delle centrali idroelettriche sotto i 30 megawatt.

    Italia - Temù: Realizzazione nuova centrale idroelettrica

    STE Energy ha completato la realizzazione "chiavi in mano" per le opere elettriche, meccaniche e di automazione della centrale idroelettrica di Temù in provincia di Brescia, sul fiume Oglio.

gennaio 2013 - (1)
  • Sorgent.e diventa leader nel settore hydro per i bassi salti

    Sorgent.e ha acquisto il controllo della società MJ2 Technologies produttrice del nuovo concept di turbine idroelettriche “VLH” (very low head) dedicate allo sfruttamento dei bassi salti.
    Il mercato di riferimento per questa tipologia di turbogeneratori è quello dei siti con un’altezza netta del salto compresa tra 3.2 m e 1.4 m con disponibilità di portata tra i  10 e i 30 m3/s per turbina.

dicembre 2012 - (5)
  • Italia - Isola Dovarese (CR): nuova centrale idroelettrica per Sorgent.e

    Sorgent.e ha effettuato la messa in servizio della centrale idroelettrica di Isola Dovarese che utilizza 2 turbine VLH da 500 kW l'una. A regime l’impianto sarà in grado di produrre oltre 2,9 milioni di kilowattora all’anno rispondendo così al fabbisogno di circa 1.300 famiglie.

    Italia – Ariano Irpino (AV): nuovo parco eolico per Sorgent.e

    Sorgent.e ha effettuato la messa in servizio del parco eolico di Ariano Irpino. A regime l'impianto sarà in grado di produrre oltre 20 milioni di kilowattora all'anno rispondendo così al fabbisogno di circa 8.500 famiglie ed evitando l'emissione in atmosfera di circa 24.000 tonellate di CO2.

    Italia - Crema (CR): nuova centrale idroelettrica per Sorgent.e

    Sorgent.e ha effettuato la messa in servizio della centrale idroelettrica di Crema. Alla data ordierna Sorgent.e è il primo produttore idroelettrico come capacità installata e come numero di impianti in questa provincia italiana.

    Cile: nuova centrale idroelettrica per Sorgent.e

    Sorgent.e, ha completato la costruzione ed effettuato la messa in servizio della centrale idroelettrica di Providencia in Cile. Questo garantirà la produzione di 58 milioni di kilowattora all’anno rispondendo così al fabbisogno di circa 25.000 famiglie.

    Seminiario di STE Energy sul funzionamento in Isola di Generatori Idroelettrici a Velocità Variabile

    S.T.E. Energy è stata invitata ad esporre i risultati del proprio lavoro di ricerca e sviluppo nell’ambito della manifestazione HYDRO 2012, tenutosi a Bilbao dal 29 al 31 ottobre. Il progetto presentato riguarda la possibilità di funzionamento in rete isolata di piccoli generatori idroelettrici a magneti permanenti connessi alla rete attraverso convertitore di frequenza.

ottobre 2012 - (3)
luglio 2012 - (3)
  • Sorgent.e presenta il proprio sistema di SCADA centralizzato

    In occasione dell'EXPO APEMEC (Associazione di piccole e medie centrali idroelettriche) svoltasi in Cile dal 21 al 23 giugno 2012, Sorgent.e è stata invitata a tenere un seminario sul sistema proprietario di SCADA centralizzato utilizzato per la gestione delle proprie centrali

    Annual Report 31/12/2011 Sorgent.e

    L’Assemblea degli Azionisti di Sorgent.e ha approvato il Bilancio Consolidato per l’esercizio chiuso al 31/12/2011 che conferma il trend di crescita di tutti gli indicatori, economici, finanziari e patrimoniali, un'espansione del mercato di riferimento la crescita del team di lavoro ed un incremento della capacità produttiva grazie ai nuovi impianti entrati in esercizio del corso degli ultimi dodici mesi.

    Inaugurazione Istituto di ricerca Pediatrica Città della Speranza

    Lo scorso 8 giugno a Padova si è svolta l'inaugurazione del nuovo centro di ricerca pediatrica Città della Speranza. L'opera si presenta come il più grande polo di ricerca scientifica sulle malattie infantili d'Europa. S.T.E. Energy, EPC Contrator del gruppo Sorgent.e, ha provveduto alla realizzazione degli impianti HVAC della torre, sia per la parte uffici che per i laboratori.

giugno 2012 - (1)
  • Offerta Fotovoltaico

    STE Energy partecipa come General Contractor, assieme ad altre società del settore energetico, all'iniziativa promossa da Nexus Service sul fotovoltaico rivolta ai fabbricati di tipo rurale.

aprile 2012 - (1)
  • STE Energy partecipa al convegno sull' "Efficienza Energetica"

    Lunedì 26 marzo nel palazzo del Bo' di Padova si è svolto il convegno organizzato dall'AEIT "Efficienza Energetica - una sfida per il futuro e un'opportunità di business per le imprese" a cui STE Energy è stata invitata ad esporre nella sessione dedicata alle "soluzioni e casi di successo".

febbraio 2012 - (2)
  • L'acqua del Sud America è piena di energia

    "Noi siamo nati parlando di mercati internazionali" e i bilanci lo dimostrano, "il 2011 ci ha fatto registrare il miglior utile di sempre".
    Queste le parole di Daniele Boscolo Meneguolo - amministratore delegato di Sorgent.e - a Panorama Economy.

    Huachipa: la vita che colora il grigio dei mattoni

    Sorgent.e incontra in Perù l’esperienza di Cesal, ONG da anni impegnata in progetti educativi, sanitari e ambientali, coscienti che l’impegno ambientale non è tutto, specialmente in questi paesi.

gennaio 2012 - (1)
  • Inaugurazione della centrale Idroelettrica di Mariposas - Cile

    Taglio del nastro oggi a Mariposas in Cile per la seconda centrale idroelettrica realizzata nel paese andino da Sorgent.e. Presenti all’inaugurazione insieme a Daniele Boscolo Meneguolo,  Amministratore Delegato di Sorgent.e anche Rodrigo Alvarez Z. Ministro dell’Energia della Repubblica del Cile e Vincenzo Palladino, ambasciatore italiano in Cile.

dicembre 2011 - (1)
  • Fotovoltaico: Sorgent.e chiude il 2011 con ottimi risultati

    Sorgent.e chiude l’anno con ottimi risultati di business nel settore fotovoltaico, con oltre 30 MWp di istallazioni realizzate da parte di STE Energy, EPC Contractor del gruppo, e con l’entrata in funzione di 3 nuovi impianti fotovoltaici di proprietà.

settembre 2011 - (1)
  • Inaugurato a Padova il tetto fotovoltaico dei record

    E’ firmato anche STE Energy il tetto fotovoltaico più grande d’Italia - quello dell’Interporto di Padova - realizzato da Solon SpA, azienda italiana del gruppo berlinese Solon SE, leader nella produzione di moduli e sistemi fotovoltaici.

agosto 2011 - (1)
  • STE Energy apre sede in Cile

    STE Energy apre una nuova sede a Santiago del Cile. L'apertura rappresenta un'ulteriore fase di sviluppo che vede STE Energy sempre più impegnata in un mercato ricco di opportunità.

luglio 2011 - (2)
  • Sorgent.e: Amber Capital entra con il 32,5%

    Il Gruppo padovano Sorgent.e - cui fanno capo oltre 30 società, attive nel settore delle energie alternative in tutto il mondo – ha un nuovo, importante socio finanziario: il fondo newyorkese Amber Capital, guidato da Joseph Oughourlian. L’Investitore istituzionale statunitense entra nel capitale della Holding di Sorgent.e attraverso il fondo di Private Equity Amber Energia.

    S.T.E. energy realizzerà il più grande parco fotovoltaico della Lombardia

    L'impianto fotovoltaico prevede una potenza installata di 6 MW e sorgerà presso l'ex base Nato di San Fiorano (Lodi).

     

giugno 2011 - (2)
febbraio 2011 - (1)
dicembre 2010 - (2)
novembre 2010 - (1)
aprile 2009 - (1)
dicembre 2008 - (1)
  • Quattordici spa: Inaugurazione della Centrale di Cassano d'Adda.

    In occasione del 25° Anniversario del Parco Adda Nord, la società Quattordici spa, controllata del gruppo Sorgent.e, ed il Consorzio Muzza - Bassa Lodigiana hanno inaugurato la Centrale di Cassano d'Adda - Scaricatore di Mezzo in Lombardia, provincia di Milano.

settembre 2007 - (1)
luglio 2007 - (1)
  • Sorgent.e entra in Francia con Avanty sas

    Sorgent.e entra in Francia con Avanty sas, filiale francese del Gruppo. Con sede nella zona di Tolosa, ai piedi dei Pirenei, area ricca di acque, zona tra le più ventose e soleggiate di Francia, Avanty ha iniziato la sua attività di investimento nello sviluppo di progetti nel settore della produzione da fonte rinnovabile.